martedì 19 agosto 2014

Almanacco Rock del 19 agosto

1918 - al Century Theatre di New York esordisce il primo musical di un nuovo autore: “Yip Yip Yaphank” scritto da Irving Berlin.

Ginger Backer
1939 - nasce uno dei più grandi batteristi della Storia del Rock: Ginger Baker. Noto ai più per la sua militanza nel super gruppo dei Cream, assieme a Jack Bruce e Eric Clapton.

1945 - nasce il cantante dei Deep Purple (ma anche di “Jesus Christ Superstar”, Black Sabbath) Ian Gillian.

John Deacon
1951 - a Leicester, UK, Lilian da alla luce un bel maschietto, per la giocai di suo marito Arthur. Lo chiameranno John, John Deacon e tutti noi lo conosciamo come il bassista dei Queen.

1969 - Crosby, Stills e Nash fanno una apparizione al Dick Cavett Show, sono i primi partecipanti a Woodstock a comparire in TV dopo il Festival. Nella stessa serà anche Joni Mitchell sarà ospite dello spettacolo e canterà proprio la canzone “Woodstock” scritta in onore del festival, anche se lei non era presente.

Rita 'Delta Lady' Coolidge
1973 - il cantante e attore Kris Kristofferson si sposa con la cantante e corista Rita Coolidge. La Delta Lady, così era conosciuta, fu una delle donne più amate nell’ambiente del rock di quel periodo, tra i suoi spasimanti si possono trovare Joe Coocker,  Leon Russell e due terzi dei CS&N, Graham Nash e Stephen Stills.

1980 - a Toronto circa 1.400 persone si scagliano contro servizio d’ordine e polizia al concerto di Alice Cooper, o meglio, a quello che sarebbe dovuto essere il concerto di Alice, che invece fu cancellato per problemi di salute del cantante.

"Hound Dog" di Elvis Presley
1988 - il brano "Hound Dog”, nell’interpretazione di Elvis Presley viene certificato come quello più suonato nei primi cento anni di vita del jukebox.

1997 - esce “The Dance”, l’album della reunion dei Fleetwood Mac.

Nessun commento:

Posta un commento