sabato 9 agosto 2014

Almanacco Rock del 09 agosto

1995 - il cantante e chitarrista dei Grateful Dead, Jerry Garcia, muore per un attacco di cuore.

1990 - Flea, bassista, e Chad Smith, batterista, dei Red Hot Chili Peppers vengono obbligati a donare 5.000 dollari ciascuno a un centro di aiuto per donne stuprate da un giudice della Florida. I due erano stati accusati da una studentessa di aver cercato di abbassarle il costume da bagno.
I Queen sul palco del "Magic Tour"
1986 - i Queen chiudono il loro trionfale "Magic Tour" a Knebworth (UK), sarà l'ultima volta che i membri originali della band suoneranno assieme dal vivo.

1984 - gli Iron Maiden partono per un tour di 13 mesi in giro per il mondo. Prima tappa: Varsavia, Polonia.
Il Presidente Carter con, alle spalle, Muddy Waters
1978 - il leggendario bluesman Muddy Waters si esibisce durante un picnic alla Casa Bianca per il Presidente USA Jimmy Carter e alcuni ospiti.


1975 - finalmente gli Eagles riescono a sbancare nella classifica UK, il brano è "One Of These Nights". La band americana non era mai riuscita a imporsi in Gran Bretagna neanche con i songoli di maggior successo negli USA, come "Best Of My Love".

1973 - Paul e Linda McCarteny partono per Lagos, Nigeria, per registrare il nuovo album dei Wings: "Band On The Run". Con loro non ci sono però il chitarrista Henry McCullough e il batterista Denny Seiwell che hanno lasciato il gruppo.


1971- Elton John registra "Tiny Dancer", che sarà poi pubblicata all'interno dell'album "Madman Across the Water".
La copertina di "Stand Up" dei Jethro Tull
1969- il secondo album dei Jethro Tull, "Stand Up", raggiunge la vetta della classifica UK.
1968 - i Beatles registrano "Mother Nature’s Son" che farà poi parte del "White Album".
1963 - sul canale televisivo inglese BBC TV debutta un nuovo show musicale dedicato al rock and roll, il suo nome è Ready! Steady! Go!.
1962 - il cantautore americano Robert Zimmerman cambia definitivamente e legalmente il suo nuoce diventando a tutti gli effetti Bob Dylan.

Nessun commento:

Posta un commento